ERSAF acquisisce il 90% delle quote dell’ente gestore della Scuola Superiore Universitaria di Mediazione Linguistica di Lamezia Terme

Roma 29/08/2023

Continua la corsa dell’ERSAF a favore delle competenze EQF livello 6, 7 ed 8.

Nello specifico il Consiglio Direttivo dell’ERSAF ha inteso voler acquisire quote della proprietà per il 90% dell’ente gestore della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di Lamezia Terme,  autorizzata con DD.DD. prot. n. 640 del 12/04/2022 del Ministero dell’Università e della Ricerca, ad istituire e ad attivare corsi di studi superiori per mediatori linguistici di primo ciclo di durata triennale e a rilasciare i relativi titoli.
I titoli sono equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea di primo ciclo di durata triennale, conseguiti nelle Università al termine dei corsi afferenti alle lauree della classe L-12 “Mediazione Linguistica”, e consentono, al termine dei corsi di studio, l’accesso ai corsi di laurea magistrale appartenenti alla classe delle lauree magistrali in traduzione specialistica e interpretariato (LM-94).

La SSML di Lamezia Terme offre inoltre occasioni di formazione continua con Corsi di perfezionamento e Laboratori strutturati in base a quanto richiesto dal mondo del lavoro ed i docenti provengono prevalentemente da aziende che occupano un ruolo ben preciso nel tessuto produttivo e sono in grado di affrontare anche complessi problemi gestionali.

Tutti i soci ERSAF potranno così usufruire già dal prossimo anno accademico dei servizi offerti dalla SSML utilizzando la piattaforma aderenti o la piattaforma università.

Clicca x leggere l’articolo dal sito ufficiale

 

Leave a Reply